1200€ di PROFITTO in 3 ORE DI TRADING

Un lettore proprio ieri mi ha chiesto:

“ma questo metodo funziona ancora, anche con questi mercati del 2018?”

Gli ho risposto che questo è il “Metodo” per eccellenza, che funziona (e funzionerà) molto bene proprio perché ti consente di seguire da vicino quello che fanno le “mani forti”, i grossi operatori istituzionali che muovono i mercati con la loro potenza di fuoco.

Se capiamo in anticipo cosa stanno facendo questi potenti operatori e ci accodiamo, cioè replichiamo le loro operazioni, ecco che saremo dalla parte giusta del mercato.

Prima di mostrarti la recente operazione del 9 agosto…

…voglio tornare sul requisito fondamentale che deve avere un buon Metodo di trading, perché non mi stancherò mai di ripeterlo:

Un metodo di trading che si rispetti deve lasciare meno spazio possibile alla discrezionalità, vale a dire che deve mettere in condizioni più traders di mettersi davanti allo stesso grafico e, in modo indipendente tra loro, trovare gli stessi setup di entrata nello medesimo istante (l’ho già detto, ma – come dicevano i latini, “repetita iuvant”

Lo so, un buon metodo di trading rischia anche di diventare noioso, perché alla fine si tratta di aspettare sempre lo stesso setup, cioè aspettare che le mani forti lascino le loro tracce sul mercato e, semplicemente, seguirle aprendo la nostra posizione sul mercato.

L’operazione messa a segno il 9 agosto (giovedì) è la fotocopia di quella del 2 agosto che trovi qui (Operazione del 2 agosto)

Voglio mostrartela per farti rendere conto che il setup è sempre lo stesso e questa volta – sempre in 3 ore di trading – di realizzare un guadagno di circa 1.200 euro al lordo delle commissioni.

Quello che vedi è il grafico del dax30.

Come ti ho già spiegato in precedenti occasioni è il mio strumento preferito: si muove molto e, con il setup corretto, consente di andare a target piuttosto velocemente

Il 9 agosto, subito dopo pranzo ho acceso il mio portatile e, ancora una volta come già era successo nel caso di studio precedente, trovo il mercato orientato al ribasso (ti prego di notare che il grafico è IDENTICO a quello del 2 agosto che ti ho mostrato nel precedente caso di studio).

 

Nota che durante tutta la prima parte della discesa il delta era in perfetto accordo con l’andamento dei prezzi… dunque la discesa poteva tranquillamente continuare e nessuna operazione rialzista doveva essere aperta-

A un certo punto, però, il mio indicatore di delta, che mi dice in tempo reale cosa stanno facendo le mani forti (acquistano o vendono), comincia ad andare in netta divergenza rispetto ai prezzi.

La divergenza è una particolare condizione, un campanello di allarme, che mi avvisa: guarda Bruno i prezzi scendono… ma le mani forti stanno comprando… stanno accumulando posizioni per poi far ripartire al rialzo il mercato.

Ancora una volta, esattamente come il 2 agosto, uno dei miei setup preferiti: la doppia divergenza rialzista di delta.

Cosa sta succedendo sul mercato?

Le mani forti accumulano posizioni mano a mano che il mercato scende, a prezzi sempre migliori.

La doppia divergenza, cioè due fasi ribassiste con l’indicatore di delta in costante salita, è un setup di entrata che – come già ho spiegato diverse volte –  difficilmente fallisce, ha una probabilità di successo del 90%.

Il mio indicatore di Delta mi dice:

Bruno è arrivato il momento di comprare perché le mani forti stanno comprando.

In queste condizioni non resta da fare altro che seguire quello che fanno le mani forti, cioè comprare.

Ovviamente occorre scegliere il momento giusto, come spiego nel mio Corso sui Futures con i Volumi di Scambio

Ecco la mia area di acquisto

Ed ecco cosa è successo dopo

Proprio durante questa ultima salita (indicata dalla freccia verde) ho liquidato le prime due posizioni.

Uso sempre un trailing stop nelle mie operazioni, che consiste nel liquidare le posizioni mano a mano che il mercato va nella mia direzione.

Questo mi consente di sfruttare al massimo la tendenza del mercato.

A quel punto avevo ancora un paio di contratti in portafoglio e aspettavo a liquidarli confidando in un ulteriore rialzo.

Ma ancora una volta il mio indicatore di delta interviene dicendomi:

Bruno è arrivato il momento di chiudere tutto.

Perché?

Noterai che ad un certo punto i prezzi hanno cominciato ad andare in laterale, salivano un po’ e poi scendevano, senza una direzione precisa.

Ma il delta?

Il delta ha cominciato a scendere paurosamente, indicandomi che le mani forti stavano liquidando le loro posizioni.

A questo punto non restava che chiudere anche gli ultimi tre contratti.

Avrò fatto bene?

A ben vedere, dopo aver chiuso tutte le posizioni, il mercato sembrava avere altra benzina per salire ancora… e poteva sembrare che avere chiuso tutte le posizioni non fosse stata una buona idea…

…ma guarda cosa è successo dopo

Ancora una volta devo ringraziare il mio indicatore di Delta.

Mi ha fatto uscire sui massimi, prima del “disastro”, consentendomi di sfruttare il trend rialzista che avevo individuato e di uscire prima dell’inversione di tendenza, realizzando un profitto di circa 1.200 euro, al lordo delle commissioni.

Come sempre, Fatti e non parole:

Ecco la performance al netto delle commissioni, certificata dal mio broker

Come sempre una nota di chiusura:

…non illuderti che tutto questo sia semplice come può sembrare.

Non mi stancherò mai di ripetere che il mio è un METODO oggettivo e replicabile, ma se vuoi arrivare ad avere buoni risultati devi dedicare tempo al suo studio, applicarti, fare esercizio e, ultimo ma non in ordine di importanza, essere disciplinato.

Puoi approfondire l’argomento su Come Generare Profitto con il Trading Online e i Volumi Di Scambio, mediante uno dei miei 2 Corsi Futures disponibili all’acquisto solo fino a Lunedì 13/08/2018 (Abbiamo posticipato di 1 Giorno la data di Chiusura per permettere a chi è in Vacanza di Avere il tempo di Organizzarsi).

ATTENZIONE:

I CORSI Sui Volumi di Scambio (e i Miei Indicatori) Saranno Disponibili per l’Ultima Volta all’Attuale Prezzo.

Alla Prossima Apertura delle Iscrizioni Il Prezzo Aumenterà fino al 30% a Causa del Notevole Lavoro che Comporta l’Assistenza e il Supporto ai Nuovi Allievi e al resto della Nostra Community.

Ti suggeriamo di non far passare questo treno, perché alla prossima corsa il biglietto sarà più costoso!

 

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE SOLO SINO A DOMANI 13 AGOSTO

E I POSTI STANNO PER TERMINARE (MAX 30)

 

Nota: Per correttezza ti avvisiamo che l’ultima volta i Posti sono Andati Tutti Esauriti.

Raggiunto Il Limite dei 30 POSTI, Non Sarà Più Possibile Accedere ai Corsi fino alla Prossima Apertura delle Iscrizioni (Come già detto A Prezzo Maggiorato fino al 30%).

PER AVERE ACCESSO IMMEDIATO AI CORSI  ==> CLICCA QUI ADESSO <==