Ciao e benvenuto sul mio sito.

Visto che passi di qua forse ti può interessare sapere chi sono e come sono arrivato sin qui. Ecco dunque qualcosa di me…

Il mio nome è Bruno Moltrasio; sono un avvocato e opero in Borsa dal 1998 come trader privato. Nel 1999 ho frequentato un Master di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e ho cominciato a guardare i grafici con occhio diverso e ad investire in modo più consapevole. E’ in questo periodo che ho redatto per il quotidiano MF – Milano Finanza, la rubrica settimanale Vita da Trader, che, forse, avrai avuto qualche volta occasione di leggere.

In questi anni ho redatto numerosi testi e articoli per riviste e siti internet specializzati in materia finanziaria: sull’analisi tecnica; sulle strategie di trading e sui miei metodi di investimento sui mercati mondiali.

Nel 2003 ho avuto la fortuna di conoscere Michele Maggi, la cui prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto, tutt’oggi incolmato, nel mondo del trading. Accanto a lui ho migliorato notevolmente le mie tecniche di trading e l’approccio metodologico ai mercati finanziari.

Voglio ricordarlo con una foto con il suo inconfondibile sorriso, insieme a me e Martin Pring, uno dei “papà” dell’analisi tecnica moderna.

Sono coautore del libro Dalle strategie direzionali allo Spread Trading, e ho contribuito alla redazione del libro Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti, entrambi editi da Trading Library.

Partecipo abitualmente, come relatore, e fin dalla prima edizione, all’IT Forum (Investment & Trading Forum) nonché al TOL Expo di Borsa Italiana e ho collaborato con primarie realtà del mondo del trading online, come Intesatrade,  Wetrade, Webank, BPMNuovi Investimenti Sim, Iwbank, BNP ParibasE*Trade, Traderlink con il suo Visual Trader, eSignal, Trading Library, Tradestation e altri ancora.

Da Gennaio 2009, ricopro la funzione di consulente esterno per l’area education di IG.

Nel corso di questi anni sono stato relatore anche in numerosi corsi rivolti a privati e istituzionali sull’analisi tecnica e sulle mie strategie di trading.

Sono stato tra i fondatori del progetto Alpha2, ora confluito – per quanto di mia competenza – sulle pagine di questo sito con lo scopo di diffondere l’analisi tecnica e quelle che io considero le migliori strategie di trading e, soprattutto, quello che ritengo essere il corretto approccio psicologico e comportamentale ai mercati, per essere vincenti nel trading.

Dunque, se fai trading in Azioni, CFD, Indici e Futures, Forex e Commodities, Direzionale o non direzionale come lo Spread Trading, troverai in questo sito molte informazioni utili liberamente accessibili.

Articoli, News, Commento ai Mercati, Corsi ed Eventi anche free, organizzati in piena autonomia da me oppure in collaborazione con primari Broker e Banche: tutto questo è a tua disposizione.

Ora lascio parlare qualche immagine, che vi racconterà un pò del mio viaggio in questo affascinante mondo del Trading online.