Sembra una domanda banale e scontata…

…ma come molte delle domande che sembrano banali e scontate a prima vista, se affrontata con un approccio più critico, può rivelare informazioni molto importanti.

Se ti occupi già di Trading ma non ti sei mai posto questa domanda, mi permetto di consigliarti di rifletterci con attenzione, in quanto, secondo la mia esperienza, può letteralmente trasformare il tuo approccio al Trading e con esso i tuoi risultati.

Se invece non hai esperienza di Trading ma vuoi avvicinarti a questa attività con l’obiettivo di trasformarla in una professione redditizia, comprendere l’importanza di questa domanda ti farà fare un grande passo avanti nel tuo personale percorso, gettando le fondamenta per il tuo successo.

Ma torniamo alla nostra domanda, personalmente ritengo che…

…un Sistema di Trading debba avere un solo ed unico obiettivo:

Mettere il Trader nella condizione di operare con semplicità in modo sistematico limitando il più possibile l’errore umano.

Mi piace usare un paragone che penso aiuti a comprendere meglio il concetto: Costruire un Sistema di Trading è come costruire un automobile, quindi richiede tempo, denaro e competenze specifiche non alla portata di tutti.

Al contrario guidare un automobile è al quanto più semplice e ti permette di raggiungere i luoghi che desideri con semplicità.

Analogamente costruire un Sistema di Trading che Funziona è complicato, faticoso, richiede tempo e competenze specifiche, ma applicarlo è semplice e ti da la possibilità di generare Benessere Finanziario.

Gratis: La Guida del "Trader di Successo"

Cos’è il trading e perché fare trading potrà migliorare la tua vita e riempirla di soddisfazioni.

Clicca Qui Per Accedere...

Rimediare all’errore umano

Sono molteplici i vantaggi di un Sistema di Trading, in questo articolo desidero parlarti di uno di questi in particolare: proteggerti dai tuoi stessi errori.

Arrivare tardi al pc e renderti conto che hai appena perso un operazione da favola non è mai piacevole e lascia l’amaro in bocca portandoti spesso a decisioni affrettate.

Temi di perdere il treno e ti precipiti ad operare senza un setup preciso… e perdi soldi nella maggior parte dei casi (per non dire sempre).

Anni fa, quando non avevo un Sistema mi succedeva spesso, ma ora le cose sono cambiate.

Grazie al Sistema di Trading che utilizziamo io e miei studenti questo problema non si presenta più.

Ti riporto ora un email che ho ricevuto da un mio studente per mostrarti cosa intendo (se non hai esperienza con il Trading non temere, ho aggiunto delle note sotto l’email per semplificare la comprensione).

 

Ciao Bruno,

Oggi arrivo al pc e vedo che l’eurostoxx50 ha fatto un pullback* preciso su uno degli indicatori che ci hai insegnato ad utilizzare e che sfrutto quotidianamente per il mio trading, il VWAP.

Purtroppo non ero al PC altrimenti una volta raggiunto il punto indicato nel cerchio giallo avrei venduto il future e sarebbe stata festa grande.

Invece arrivo al pc quando ormai sono quasi le 17.30 …

Il trend ribassista è già molto forte… come recita un vecchio adagio usato nel gioco delle carte: “piatto ricco mi ci ficco”. Ho subito pensato che avrei dovuto cercare un punto di ingresso a basso rischio.

Decido di entrare al ribasso sulla rottura dei minimi segnati dalla linea blu, visto che l’indicatore del delta mi dice che le vendite sono fortissime.

Vendo 2 contratti Eurostoxx50 a 3178 e l’operazione va subito per il verso giusto, quindi gestisco con un Trailing Stop

cioè abbassando mano a mano il mio livello di profitto sul grafico fino a quando il mercato mi butta fuori a 3154.

Poco più di un’ora per un trade che ha portato un buon risultato.

Che dire Bruno… non posso che ritenermi soddisfatto!

Ancora una volta lo studio del Sistema “Mani Forti” sui volumi non mi ha tradito e mi ha permesso di generare un profitto di 472€ in poco più di un ora!

Ormai ci sto facendo l’abitudine a guadagnare in un ora quello che guadagno in una settimana con il mio lavoro attuale!

*Il pullback è un condizione precisa del mercato che gli indicatori che utilizzo individuano per me ed  uno degli elementi che vengono tenuti in considerazione nel mio Sistema di Trading, per aprire una posizione

 

Mettere il Trader nella condizione di operare con semplicità in modo sistematico limitando il più possibile l’errore umano.

Esattamente quello che è successo in questo caso, il Sistema di Trading ha aiutato il mio Allievo a gestire la situazione di “ritardo” aiutandolo a creare comunque un operazione vincente.

Questo è solo uno dei tanti esempi e successi che riguardano me e i miei studenti (ne puoi trovare un altro cliccando qui) ovviamente ci sono anche insuccessi, inutile nasconderlo, ogni tanto non va tutto come dovrebbe andare, ma la maggior parte delle volte si ed è ciò che conta.

Infatti un Sistema di Trading che funziona porta  dalla tua parte le probabilità di successo delle operazioni che compi, permettendoti di generare profitto sistematicamente.

Se vuoi apprendere Il Sistema Semplice e Replicabile che io e i miei studenti utilizziamo quotidianamente per fare profitti costanti sui mercati finanziari puoi trovare maggiori informazioni qui.

Alla prossima!

 

Gratis: La Guida del "Trader di Successo"

Cos’è il trading e perché fare trading potrà migliorare la tua vita e riempirla di soddisfazioni.

Clicca Qui Per Accedere...