DAX30 – SITUAZIONE TECNICA

Nelle scorse sedute un po’ tutti gli indici azionari hanno messo a segno un forte rialzo, dopo la rottura di congestioni durate alcuni mesi. Qui di seguito ti mostro un grafico giornaliero dell’indice tedesco DAX30 con la classificazione degli ultimi movimenti secondo la Teoria delle Onde di Elliott.

 

dax30

 

Momentaneamente preferisco effettuare una semplice classificazione degli ultimi movimenti in quanto, i prezzi si trovano su livelli chiave, la cui violazione, o meno, ci aiuterà a comprendere quale potrà essere il conteggio di grado superiore più appropriato. Nella seduta di Venerdì 16 Novembre 2016, i prezzi del DAX30 hanno raggiunto una resistenza, sia statica che dinamica, posta in area 11.400 punti indice e si può ipotizzare che, con elevate probabilità, da questi livelli i prezzi potrebbero mettere a segno una correzione in onda 4 di C, verso il livello 11.130.

Una volta conclusa la correzione, dovremmo assistere ad un ultimo movimento impulsivo che potrebbe riportare i prezzi verso 11.400-11.500. Notiamo come i prezzi siano inseriti in un canale ascendente e momentaneamente stanno testando il lato superiore dello stesso canale. Una volta concluso tutto il movimento in onda C, dovremmo assistere ad una nuova correzione delle quotazioni verso il basso ed in tal caso il nostro livello chiave sarà l’area 10.800.

Seguiremo l’indice nelle sedute successive ed aggiorneremo la classificazione man mano che le quotazioni raggiungeranno i livelli chiave.

Continua la lettura con gli altri miei articoli, cliccando qui

Buon trading!
Agata