ECCO COME FARE PROFITTO CON I VOLUMI DI SCAMBIO

 

Ti sei mai chiesto cosa muove i prezzi sul mercato?

Cosa consente a un Future, ma anche a un titolo, di salire e cosa lo fa scendere?

Sono i volumi scambiati sul mercato, cioè le quantità acquistate e vendute.

Si tratta di una semplice operazione aritmetica: se i volumi acquistati sono maggiori di quelli venduti, il Future sale.

Viceversa, se i volumi venduti superano i volumi acquistati, il Future scende.

Se non ci avevi mai pensato, la risposta alla domanda “cosa muove i mercati” è proprio questa: sono i volumi di scambio e penso che tutti siano d’accordo!

Ovviamente chi muove i mercati sono i grandi speculatori, le istituzioni, le banche d’affari, quelli che siamo soliti definire con l’appellativo di “mani forti”.

Questi “potenti”, con i loro capitali e la potenza di fuoco di cui dispongono, sono in grado di condizionare in ogni momento i movimenti del mercato.

Dunque, se fossimo in grado di capire se le mani forti stanno acquistando o stanno vendendo, sarebbe piuttosto semplice comprendere in anticipo i prossimi movimenti del mercato, accodarci ai loro acquisti comprando anche noi oppure vendendo quando le mani forti vendono.

Non avremmo mai la garanzia totale di successo della nostra operazione perché gli equilibri del mercato sono molto delicati e possono improvvisamente cambiare. Ma avremo altissime probabilità di successo, il che si traduce in elevate possibilità di uscire in guadagno dalla nostra operazione.

UN CASO DI STUDIO

Il METODO che ho messo a punto ha cambiato il mio modo di fare trading.

Ora colpisco solo quando so di avere le probabilità di successo dalla mia parte, semplicemente seguendo e replicando sul mercato quello che fanno le mani forti.

Aspetto pazientemente di vedere quando entrano sul mercato e semplicemente seguo le loro tracce e replico le loro operazioni. Intervenendo e aprendo le mie operazioni solo su punti sensibili del mercato.

Voglio condividere con te una recente operazione messa a segno con grande successo che mi ha consentito di generare circa 700€ in sole 2 ore di operatività.

Ma prima di tutto…

Che requisiti deve avere un Metodo di trading per essere oggettivo e replicabile?

Deve lasciare meno spazio possibile alla discrezionalità, perché è quella che manda in rovina i traders illudendoli di poter avere il controllo del mercato. Un metodo per essere oggettivo e replicabile deve mettere in condizioni più traders di mettersi davanti allo stesso grafico e, in modo indipendente tra loro, trovare gli stessi setup di entrata nel medesimo istante.

Quello che vedi è il grafico del dax30, lo strumento che preferisco per il mio trading perché si muove molto e consente di mettere a segno operazioni molto veloci.

Il 2 agosto, ormai in piena aria vacanziera, apro la mia piattaforma di trading intorno alle 12 e trovo il mercato molto orientato al ribasso.

Noto però che il mio indicatore di delta, per intenderci quello che sta sotto al grafico dei prezzi e che utilizzo per segnalarmi l’entrata delle mani forti, è in netta divergenza rispetto ai prezzi.

Che significa? Che mentre i prezzi scendono, l’indicatore a un certo punto comincia a salire e mi avverte che le mani forti, quelle che muovono i mercati e stabiliscono la direzione dei prezzi, stanno comprando a manetta.

Guarda meglio il grafico

Stesso film subito dopo

Ancora i prezzi continuano a scendere facendo nuovi minimi e il delta sale.

Devo dire che sono piuttosto fortunato… o acceso da poco il pc e già trovo uno dei miei setup preferiti, una doppia divergenza rialzista.

Cosa sta succedendo sul mercato?

Le mani forti stanno accumulando posizioni mano a mano che il mercato scende, a prezzi sempre più vantaggiosi. La doppia divergenza, cioè due fasi ribassiste con l’indicatore di delta in costante salita, è un setup di entrata che difficilmente fallisce, ha una probabilità di successo del 90%.

In queste condizioni non resta molto altro da fare che comprare, seguendo le tracce delle mani forti.

Inserisco il mio ordine di acquisto (buy) subito sopra la barra di setup e, siccome un buon Metodo deve prevedere un piano di Money Management, inserisco anche un ordine di stop loss, cioè il livello dove chiuderò l’operazione in perdita se le cose dovessero andare male.

Ed ecco come è andata

Come ti dicevo questo è uno dei miei setup preferiti, la doppia divergenza. In pratica, in meno di due ore, ho realizzato un profitto di 700 euro al lordo delle commissioni.

Fatti e non parole:

Ecco gli eseguiti

E la performance al netto delle commissioni

Sono sempre sincero con te…

…e ci tengo a renderti la situazione più chiara possibile, senza illuderti come fanno molti formatori improvvisati là fuori…

…il METODO è oggettivo e replicabile, ma se vuoi arrivare ad avere buoni risultati devi dedicare tempo al percorso di apprendimento, studiare, fare esercizio e, soprattutto, essere disciplinato.

Lo diciamo sempre ai nostri Allievi di UniversiTrading.com…

…per guadagnare col Trading la prima cosa da fare è equipaggiarsi degli strumenti necessari per fare le cose in modo consapevole e non improvvisato.

Nel Trading chi si improvvisa perde denaro, non a caso la maggior parte delle persone che fanno Trading perde il proprio capitale.

Se vuoi guadagnare col Trading SERIAMENTE (come i veri Professionisti), ti consiglio di seguire uno dei miei corsi di sui Volumi di Scambio.

NEWS: Le iscrizioni ai Corsi Futures sui Volumi di Scambio sono Aperte sino a Domenica 12/08/2018

Nel primo corso imparerai i concetti base del Metodo, spiegati in maniera semplice, ed imparerai già ad applicarli nella pratica, grazie ad una tecnica operativa ben dettagliata che poco lascia al caso.

Il secondo corso è per chi voglia veramente conoscere ogni singolo aspetto del Metodo, ed applicarlo in concreto nella propria operatività quotidiana.

Se ti stai avvicinando adesso al Trading, oppure se sei daytrader o un trader cassettista dopo aver fatto uno dei due percorsi sui Volumi di Scambio riuscirai a vedere i mercati con occhi diversi, in qualunque momento saprai dove si trova il prezzo e quale potrebbe essere il successivo movimento che attuerà…

…questo ti permetterà di Fare Profitto come i Traders di Successo.

Il Trading Online ti permette di essere LIBERO e CONQUISTARE la tua Indipendenza Economica, dandoti la possibilità di migliorarla ogni giorno.

Per Accedere ai Corsi sui Volumi di Scambio, Clicca qui…

DURATA DEL PERIODO DI ISCRIZIONE: 5 GIORNI

Possiamo dare l’accesso ai corsi solo a 30 Persone, in modo da garantire l’assistenza e il supporto necessario a permettere a tutti i nuovi allievi di ottenere il Massimo dal loro acquisto.

PAGAMENTO RATEALE:

In via del tutto eccezionale sarà possibile effettuare il pagamento online in 2 Rate.

Terminata questa promozione non sarà più possibile acquistare i Corsi sino alla prossima apertura delle iscrizioni. Perché perder tempo utile? Inizia ora!

PER ACCEDERE AI CORSI FUTURES SUI VOLUMI DI SCAMBIO ==> CLICCA QUI ADESSO…

Buon Trading,

Bruno.