Ftse Mib pronto per ulteriore movimento al ribasso.

Aggiorniamo velocemente la situazione tecnica del nostro indice Ftse Mib dopo la forte discesa che ha visto le quotazioni letteralmente crollare di ca. 2.000 punti.

Quello che ci si potrebbe chiedere ora è se questo ribasso sia terminato o se è solo nella sua fase iniziale. Di seguito riportiamo un grafico a 240 minuti dell’indice, con una classificazione di tutto il movimento partito dal top di 24.050.

Ftse Mib Come possiamo vedere, l’indice ha attuato dal top, un primo movimento verso il basso,  una ipotetica onda (1), e poi  è partito un forte movimento ribassista che sembra avere tutte le caratteristiche di un’onda (3) in estensione, onda non ancora conclusa, e che si troverebbe ancora nella sua onda 4 di grado inferiore.

Dopo il consolidamento attuale in onda 4, le quotazioni dovrebbero tornare a scendere verso il supporto statico in area 21.640 per chiudere l’onda 5 di (3) e di conseguenza tutta l’estensione in onda (3).

Dopo eventuale movimento ribassista, e su livelli significativi, torneremo ad aggiornare il quadro tecnico.

Buon trading!
Agata Gimmillaro

 

Se vuoi leggere gli altri  miei articoli, importanti dal punto di vista didattico per cominciare a capire come funziona la tecnica di Elliott, clicca qui

Se invece vuoi imparare ad analizzare i grafici con la tecnica Onde di Elliott visita questa pagina.

E se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social!