Giorni
Ore
Minuti
Secondi

REGISTRAZIONE DEL WEBINAR 13 GIUGNO

IL VERO VOLTO DEL TRADING

IL VERO VOLTO DEL TRADING

SCALETTA WEBINAR

00:00/08:29 – Introduzione

08:30/14:32 – Trading e disinformazione

14:33/54:03 – Come creare da zero una strategia di trading professionale

54:04/1:31:12  – Presentazione Sistema Trading Facile

1:31:13/1:48:46 – Domande e risposte

Che cos'è sistema trading facile?

Il Sistema di Spread Trading più Avanzato in Italia che Grazie al Protocollo IN.G.RI.D ti Permette di Replicare l'Operatività di un Trader Professionista Entro 60 Giorni

La ha strategia ha generato un ritorno medio annuo del 26% negli ultimi 10 anni

TUTTO A SOLI

1297 euro

797 euro

Offerta valida fino al 25 Giugno alle 23:59 poi il prezzo tornerà a 1297€

Se investirai oggi in Sistema Trading Facile inclusi nel prezzo porterai a casa anche:

Ecco tutto quello al quale avrai accesso con il sistema di spread trading sulle commodity più avanzato d’Italia

Il metodo IN.G.RI.D e perché chiunque dovrebbe applicarlo per ottenere risultati nel trading:

IN.G.RI.D è un metodo un  pragmatico che si basa sull’oggettività e replicabilità. Un metodo che ho sviluppato nel corso dei miei 20 anni di esperienza sui mercati con migliaia di operazioni reali.

IN. Condizioni di ingresso oggettive

Consiste nell’individuazione delle condizioni di ingresso della strategia (dal momento che si verificano le condizioni A – B – C io entro a mercato) basandomi sull’osservazione e sull’analisi dei grafici e le testo tramite strumenti di backtest.

Avviene in 2 passaggi:

  1. Osservazione: si studia, si osserva, si analizza un mercato con relativi strumenti di analisi alla ricerca delle condizioni di causa-effetto dei mercati (ovvero quando si verifica X successivamente si verifica Y).
  2. Test: Successivamente si testa tramite strumenti appositi se l’ipotesi è confermata o meno nel tempo.

G. Gestione

Creazione delle regole di gestione dell’operazione (come entro, gestione dell’operazione in tempo reale, condizioni di uscita). La funzione di questa fase è quella di individuare:
  • Le migliori condizioni per aprire l’operazione;
  • Come gestire l’operazione, per migliorare le performance e ridurre il rischio;
  • Come e quando uscire dal mercato per ottenere il massimo profitto.

RI. Rischio Operazione

La gestione del rischio è una fase molto importante. Si tratta di trovare quelle soluzioni che consentano alla tua strategia di contenere il rischio entro limiti prefissati senza tuttavia compromettere eccessivamente le performances.

Questo risultato si raggiunge tramite il backtest di cui ti parlerò fra poco nel quale andiamo a controllare e ad agire su una serie di parametri.

I più importanti sono:

Il capitale che si vuole impiegare: ogni strategia deve avere un capitale appropriato in alcuni casi capitali troppo ridotti sono inadeguati e la strategia non riesce ad essere profittevole. Quindi è importante calibrare il capitale in base a ciascuna strategia.

La percentuale di perdita su base capitale: in questo caso decretiamo all’inizio della nostra operazione  la percentuale di capitale che siamo disposti a perdere. Questa percentuale dipende dal capitale a disposizione e dalla stessa strategia di trading, dalle condizioni di entrata  e dalle dinamiche del sistema.

La percentuale di profitti: è importante valutare questa condizione perchè ci permette di capire se la strategia è soddisfacente.

Questo è lo stesso metodo che utilizzano gli istituzionali per creare Trading System (sistemi di trading computerizzati automatici), ed è l’unico metodo possibile per guadagnare nel lungo periodo grazie al trading. 

Qualsiasi strategia tu utilizzi deve essere costruita in modo – volendo – da poterla dare in pasto ad un software che possa eseguire le operazioni in modo completamente automatico al posto tuo. Se questo non è possibile significa che attualmente stai utilizzando una strategia discrezionale, e di conseguenza impossibile da testare, misurare, replicare e migliorare. 

Ogni strategia di trading funzionante nel lungo termine ha:

Precisi Setup di Entrata: devono essere oggettivi e replicabili.

Risultati complessivamente positivi negli ultimi 10-15 anni e quindi una Equity line in crescita.

Un buon rapporto tra guadagni e perdite che in linea di massima non dovrebbe mai scendere sotto al livello 2:1 vale a dire per ogni euro o dollaro che perdi devi guadagnarne almeno 2.

Cos'è lo Spread Trading e perchè se ne sente tanto parlare?

Qualche anno fa, nel mercato della formazione trading in Italia, sono nati diversi sistemi basati sullo Spread Trading sulle materie prime, le ragioni sono semplici:

  • E’ una tipologia di trading relativamente poco impegnativa e meno complessa da gestire rispetto ad altre come le opzioni o il trading direzionale sui futures.
  • Ha un rischio più facile da gestire per un neofita;
  • Richiede veramente pochi minuti al giorno, a differenza dell’intraday, o peggio ancora dello scalping.

Spread Trading significa operare contemporaneamente su due strumenti, di cui uno viene acquistato e l’altro venduto.

Prerogativa di questo tipo di trading è quello di poter generare profitti anche se il mercato si muove al ribasso o si muove lateralmente. Quest’ultimo aspetto è particolarmente interessante, perché il mercato si muove prevalentemente in modo laterale.

E’ un metodo che offre molta sicurezza, anche se, come è ovvio, tratti pur sempre investimenti a leva finanziaria, quindi a rischio.

A differenza del Trading Tradizionale con lo Spread Trading:

  • Compri o vendi su solide basi statistiche;
  • I guadagni sono indipendenti dal Trend;
  • Minimizzi i rischi sul capitale investito;
  • Puoi guadagnare i tutte le condizioni di mercato, quindi rialzista, ribassista o laterale;
  • Non devi prevedere l’andamento del mercato;

Lo spread trading è un’ottima soluzione nei momenti difficili (come questo) quando le quotazioni delle borse o delle materie prime soffrono di volatilità importante.

Quindi come puoi capire, lo Spread Trading ha delle caratteristiche interessanti, ma sono sufficienti (come ti viene detto) per operare in modo profittevole? ASSOLUTAMENTE NO!

Personalmente mi occupo di Spread Trading dal 2004 e nel 2007 (con larghissimo anticipo nel mercato italiano) ho anche pubblicato un libro a riguardo.

Quando sono arrivati in Italia i primi corsi basati su questo modello di trading, sono rimasto negativamente sorpreso nel vedere quanto semplicisticamente fossero stati trattati.

Ho riscontrato 2 problematiche principali:

  • L’assenza di un Sistema oggettivo e replicabile (come ti ho spiegato precedentemente). Anche lo Spread Trading deve seguire un metodo oggettivo e replicabile, altrimenti guadagnerebbero tutti (e invece l’85% perde).
  • La stagionalità come unico elemento sul quale fare affidamento. Se hai già avuto modo di interfacciarti con strategie di Spread Trading sulle materie prime, sai già che l’elemento su cui la maggior parte dei formatori o pseudo tali fa affidamento per guadagnare è ESCLUSIVAMENTE la stagionalità, e se hai provato sulla tua pelle questi sistemi sai già che non funzionano (sono a disposizione di chiunque voglia smentirmi con i fatti).

Questa è pura follia. Come ti ho mostrato nel webinar (minuto 1:02:40) servono 10 minuti per capire quanto questo non sia diverso da lanciare una monetina.

Se operi in questo modo sei statisticamente perdente.

Perché ho creato questo sistema e perché sono così sicuro che sia il percorso più avanzato d’Italia:

Negli ultimi anni ho ricevuto almeno un’ email a settimana nel quale mi veniva chiesto come migliorare le scarse performance prodotte dai sistemi di Spread Trading attualmente presenti sul mercato. 

Purtroppo non ho la bacchetta magica e non posso intervenire e sistemare un sistema che nasce già fallace.

Quindi per dare una soluzione concreta a tutti coloro a cui piace questa tipologia di trading (o che vogliono provarla) ma che attualmente non riescono a cavare un ragno dal buco, ho creato insieme al mio team un Sistema di Spread Trading sulle materie prime basato sul Metodo IN.G.RI.D che utilizzo per le mie strategie e che mi permette di generare profitto da oltre 15 anni. 

Dopo un anno di prove, analisi e test (e oltre 20.000 euro investiti in programmazione) abbiamo trasformato il  nostro Trading System in un sistema semi-automatico, semplice, oggettivo e replicabile da tutti nel quale:

  • Hai inequivocabili condizioni di ingresso e di uscita delle operazioni;
  • Non devi affrontare il problema del capire se uno Spread è in stagionalità o meno in quanto gli indicatori e il database che abbiamo creato e che avrai a disposizione lo fanno al posto tuo.

Questi indicatori hanno dimostrato di essere in grado di aumentare considerevolmente la probabilità di generare operazioni vincenti (e fra poco te lo dimostro).

Ma quali sono:

  • Indicatore di stagionalità;
  • Database di stagionalità interno;
  • Spread Indicator;
  • R-S Indicator.

Sono un database e tre indicatori proprietari che non esistono altrove sul mercato.

Per essere sicuri di non commettere errori di programmazione abbiamo scelto di creare questi strumenti facendoci supportare da una società informatica che trasforma le strategia di trading che vengono loro proposte da società di investimento, banche, istituzionali etc.. in sistemi di trading automatizzati.

Questo processo, ha richiesto oltre un anno di lavoro e decine di migliaia di euro investiti.

Database di stagionalità interno

il nostro database di stagionalità proprietario, si differenzia da quelli in commercio, per tutta una serie di parametri in più finalizzati ad aumentare le probabilità di successo dell’operazione.

Il database ti indica quando aprire e quando chiudere una posizione sullo spread, vale a dire la finestra temporale in cui lo spread entra ed esce dalla stagionalità (sembra difficile ma in realtà è molto semplice).

Come puoi vedere per ogni spread, infatti, è indicata la data di inizio e di fine della finestra temporale (entry ed exit).

Ogni mese il database viene aggiornato e i nuovi spread vengono pubblicati all’interno della tua area riservata.

Questo ad esempio è il database di stagionalità relativo al mese di giugno ….

Indicatore di stagionalità

Questo indicatore, comunica su base percentuale in quale fase di mercato si trova una determinata commodity quindi bullish rialzista , Bearish riibassista,o neutral neutrale.

Se la stagionalità indicata è confermata nel database di stagionalità vai al passaggio successivo altrimenti resti fermo.

Anche in questo caso avrai il database all’interno della tua area riservata sempre disponibile.

Spread indicator

Un altro Indicatore che avrai a disposizione per raggiungere una corretta operatività è l’indicatore spread indicator.

Come funziona questo indicatore?

Una volta selezionato lo spread su cui operare in base al database e all’indicatore di stagionalità, guardi lo spread indicator.

Come vedi nell’immagine  è composto da due linee una verde e l’altra rossa.

Se il segnale che hai ricevuto dal nostro database e dall’ indicatore di stagionalità è un segnale di acquisto, quindi  se devi comprare lo spread,  la linea verde deve trovarsi sopra la linea rossa come vedi in questo esempio.

Se viceversa devi vendere lo spread, la linea rossa deve trovarsi sopra la linea verde.

Direi che è molto semplice non ti pare?

r-s indicator

Un altro dei problemi che hanno gli studenti soprattutto all’inizio è quello di individuare i livelli dove posizionare gli stop e i target.

Nel sistema Tading facile per superare questi problemi abbiamo ideato l’R-S indicator.

Questo indicatore ti permette di individuare i livelli importanti di resistenze e supporti dello spread dove poter posizionare stop e target.

Attenzione perché non si tratta di supporti o resistenze della analisi tecnica classica, ma di livelli che vengono calcolati misurando la pressione dei compratori e venditori sul mercato.

Si tratta di livelli che vengono costantemente aggiornati in modo automatico.

Questo strumento è molto importante in quanto ti permette di individuare con estrema semplicità  le aree di stop e di profit della tua operazione.

Anche questo indicatore viene fornito sulla piattaforma gratuita tradingview.

Ma quindi in pratica, come sarà la tua operatività grazie a Sistema Trading Facile?

Ora che hai visto gli strumenti proprietari che abbiamo creato per aumentare le performance della strategia probabilmente ti starai chiedendo “ok ma nella pratica come funziona questa strategia?”

Ed è davvero semplice come viene detto?

La strategia operativa di STF è stata creata ovviamente con il Metodo IN.G.RI.D quindi completamente oggettiva e replicabile. Te lo mostro subito.

Quando vuoi ti basta accedere nella tua area riservata e verificare che:

  1. gli spread sono entrati nella finestra di stagionalità in base al database di stagionalità
  2. l’indicatore di stagionalità e il database indicano lo stesso verso (buy o sell);
  3. controlli che lo spread indicator dia il via libera all’operazione;
  4. Inserisci stop e target utilizzando l’RS Indicator.

FINE. Nulla di più semplice.

Puoi vedere un esempio pratico nel webinar al minuto 1:13:00

Quali Performance ha ottenuto questa strategia?

E’ arrivato il momento di conoscere i risultati di questo lavoro.

Come facciamo i nostri backtest? ne abbiamo già parlato prima a proposito della strategia sullo SPY.

Utilizziamo sempre lo stesso sistema, quindi facciamo un backtest degli ultimi 10 anni.

Questa tipologia di backtest viene eseguita perché la stagionalità di una commodities può variare negli anni, per fare un esempio una determinata finestra stagionale per il Corn nel 2010 potrebbe non essere più corretta nel 2015 o nel 2020 quindi se utilizzassi quella finestra stagionale perderei dei soldi come abbiamo visto che succede se usiamo la semplice stagionalità di Seasonalgo.

Quindi con il nostro backtest andiamo ad eliminare tutti quegli spread in cui le finestre stagionali che hanno via via funzionato nel passato ma hanno poi smesso di essere profittevoli.

Quindi nell’esempio appena fatto lo spread sul Corn con la relativa finestra stagionale del 2010 viene scartato perché non è più in stagionalità secondo il nostro backtest

Bene, è arrivato il momento di conoscere i risultati di questo lavoro.

Analizziamo questo grafico:

Questa è la rappresentazione dei profitti e delle perdite avuti operando con i soli spread selezionati con il nostro sistema

Come puoi vedere ha un andamento piuttosto regolare con pochi periodi di ribasso.

Ma vediamo nel dettaglio alcuni dati che il Backtest ci ha  fornito.

Il primo punto da  prendere in considerazione è quanto ha performato la strategia.

Come puoi vedere il nostro Return Equity è pari al 262,5% vuol dire che in media il sistema trading facile ha guadagnato il 26,5% all’anno.

Partendo da un capitale di 10.000€ siamo quindi arrivati a 36.450€

Un altro dato molto importante è la percentuale di profittabilità che si attesta quasi al 70% ,vuol dire detto in parole povere che ogni 10 operazioni abbiamo guadagnato 7 volte e perso soltanto 3.

Ovviamente non necessariamente si deve trattare di operazioni in profitto o perdita consecutive

Come puoi vedere la massima perdita per operazione è stata intorno a 300€ mentre il guadagno massimo per operazione è stato di 950€.

La massima perdita assoluta è stata intorno ai 1000€.

Per ottenere questi risultati non è necessaria una attività frenetica dove devi stare davanti al pc tutto il giorno perché il sistema trading facile in media ti fa fare dalle 3 alle 5 operazioni al mese.

Inoltre si opera con dati di chiusura e non è necessario seguire i mercati  in tempo reale.

Quindi puoi operare a qualsiasi ora del giorno, a seconda delle tue disponibilità. 

Per controllare le operazioni da fare ti bastano infatti 15 minuti al giorno la sera o al mattino quando vuoi tu.

Come imparerai ad utilizzare la strategia di Trading che ti ho appena mostrato?

Sistema Trading Facile non è il solito corso di trading sulle commodities, ma un vero e proprio metodo che ti insegna come operare sulle materie prime partendo da zero e che ti accompagna passo passo nel tuo percorso di apprendimento.

Con Sistema Trading Facile hai tutto a portata di click.

Dalla home page del sito clicchi su accedi e inserisci le credenziali che hai utilizzato in fase di registrazione In questo modo hai accesso alla tua area riservata.

Rivediamo velocemente  gli strumenti che ti mettiamo a disposizione per diventare subito operativo con il Sistema Trading Facile.

Cliccando su videocorsi  e poi su Sistema Trading facile hai immediatamente accesso al video corso che abbiamo realizzato pensando anche a chi sta muovendo ora i primi passi nel trading.

Si parte  dalle basi delle commodities per arrivare poi a conoscere gli aspetti più rilevanti dei contratti futures come la scadenza e il rollover, la leva finanziaria e il margine. Poi entriamo nel vivo della strategia del  Sistema Trading Facile spiegandoti le basi dello spread trading e come trarre profitto dalla stagionalità con il nostro database e gli indicatori che ti forniamo sulla piattaforma tradingview.

A proposito di piattaforme ti mostriamo quelle che usiamo anche noi e ti insegniamo tutto quello che serve per  inserire gli ordini in totale autonomia.

Studiando questo nostro corso che dura due ore e 15 minuti e si sviluppa in  20 video divisi in 8 moduli puoi imparare il Sistema Trading Facile in modo molto semplice ed intuitivo anche partendo da zero e senza alcuna conoscenza delle commodities.

Puoi vedere i video dal pc, dallo smartphone o dal tablet tutte le volte che vuoi perché sono sempre a tua disposizione e sono tuoi per sempre.

Inoltre io e il mio team inseriremo dei brevissimi videoclip con trucchi e suggerimenti per sfruttare al meglio il Sistema Trading Facile.

Nella tua area riservata trovi il nostro database di stagionalità…….  l’indicatore di stagionalità…. e il foglio di money management (nel webinar ti spiego a cosa serve e come ti semplifica incredibilmente il lavoro) e tutti gli strumenti di cui ti ho parlato prima.

Come hai visto questi sono gli strumenti che ti forniamo per selezionare gli spread su cui operare e dimensionare la posizione.

Infine puoi richiedere una demo della piattaforma OEC che noi utilizziamo per andare a mercato (ovviamente  se hai già hai una piattaforma  che ti consente di operare con gli spread puoi continuare ad utilizzarla.

Supporto e Community

Con Sistema Trading Facile non sei mai da solo.

Torniamo alla tua area riservata  perché hai a disposizione un form di supporto tramite email dove puoi contattare il nostro team per qualunque chiarimento inerente al corso.

Con il corso entri anche a far parte della nostra esclusiva community dove potrai accedere cliccando sul logo di telegram e poi su join group. Se non hai telegram puoi scaricarlo dall’apposito link.

Nella community puoi interagire con i tuoi colleghi di corso ed essere tempestivamente informato su ogni iniziativa del team di Sistema trading Facile come i Webinar mensili di aggiornamento ai quali potrai partecipare in diretta per sottoporre ai nostri esperti tutte le tue domande e tenerti sempre aggiornato sugli sviluppi della strategia.

Se non riesci a partecipare al webinar o se semplicemente vuoi rivederlo puoi farlo sempre dalla tua area riservata cliccando sulla apposita sezione. In questa sezione verranno via via caricati tutti i webinar di approfondimento che io e il mio team terremo sul Sistema trading Facile.

Alcuni dei miei studenti hanno voluto condividere spontaneamente i loro successi:

Luca Serravalli

“Il supporto che mi è stato fornito è qualcosa di incredibile. Ogni dubbio veniva chiarito. Il mio trading è cambiato completamente”.

Massimo Gamba

“Il metodo c’è assolutamente, fin da subito è possibile incominciare a guardare le situazione con un occhio diverso”.

Luigi Zerillo

“Solitamente fai un corso, magari lo studi un po’ ma poi quando qualcosa non è chiaro non sai a chi rivolgerti, mentre qui invece ho trovato degli amici che ti mettono a completa disposizione la loro esperienza”.

Matteo Ros

“Stavo cercando una strategia che mi desse un chiaro setup di entrata e di uscita dal mercato e l’ho trovato. Con le informazioni messe a disposizione puoi veramente far diventare il trading un mestiere”.

Vittorio T.

“Facevo delle piccole operazione incrociando quasi a casaccio alcuni indicatori. Ora opero in modo sistematico e capisco quando è il momento di effettuare operazioni o di astenermi”.

Ma quanto vale davvero Sistema Trading Facile e perché hai deciso di fare questa offerta a soli 797€?

Anche io mi farei la stessa domanda di fronte un’offerta così irresistibile…

In realtà il valore reale di Sistema Trading Facile va ben oltre il prezzo di questa offerta.

Per creare da zero questo sistema sono stati necessari circa 20.000 euro solo per la programmazione del database e degli indicatori. E se non mi credi, prova a chiedere un preventivo ad un azienda che si occupa di programmazione di Trading System.

Ovviamente a questa cifra sarebbe alla portata solo di chi ha capitali importanti, e dal momento che il mio obiettivo è creare una community di trader professionisti, che scambi contenuti di valore, per poter migliorare il livello della formazione trading in Italia, ho deciso di abbassare drasticamente, ben al di sotto del suo valore, il prezzo di questo sistema. 

So che molti tendono a dare prezzi gonfiati ai loro corsi per poi fare delle offerte farlocche ma non è assolutamente questo il caso.

Questa offerta è ovviamente limitata, e il costo del sistema tornerà a 1297€ il 26 giugno.

Puoi avere tutto questo a soli:

1297 euro

797 euro

Offerta valida fino al 25 Giugno alle 23:59 poi il prezzo tornerà a 1297€

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Domande frequenti

Arrivati a questo punto se ancora sei indeciso se acquistare o meno il corso, non lo fare….

Si, hai capito bene ti ho appena detto di non comprarlo.

Lascia che ti spieghi…

Se dopo tutto ciò che hai visto, i contenuti, i Bonus, l’offerta scandalosamente folle alla quale puoi accedere….

…Ancora non hai deciso, allora probabilmente non sei la persona giusta per intraprendere questo percorso…

Per iniziare a guadagnare seriamente col dropshipping è necessario in primis avere coraggio….

Poi è necessario anche farsi il culo e non piangersi addosso nascondendosi dietro inutili scuse.

Per cambiare la propria vita, oltre alle informazioni giuste e a tutto ciò che troverai nel corso… serve dedizione, sacrificio e fissare i giusti obiettivi per poi trafiggerli con successo.

Per come la vedo io hai 2 possibilità…

La prima è chiudere questa pagine e tornare a fare la vita di tutti i giorni, intrappolato in un posto che non ti soddisfa o magari in un lavoro che non ti piace…subendo ogni mattina il suono della sveglia che ti ricorda quanto è noioso il circolo vizioso nel quale sei entrato e fatichi a uscire.

Però poi devi essere consapevole che un giorno quando ti guarderai allo specchio, insoddisfatto della vita che stai vivendo, rimpiangerai tutte le possibilità che hai avuto e che non sei riuscito a sfruttare.

Se non vuoi agire non ti biasimo…per cambiare occorre coraggio e tu magari ancora non sei pronto..

Al contrario se vuoi realmente stravolgere il tuo stile di vita ed iniziare a lavorare online seriamente…Puoi optare per la seconda opzione…

Acquistare il corso più avanzato d’Italia sul Dropshipping, mettere le mani sul metodo D.T.M.S e iniziare a guadagnare come centinaia dei miei studenti prima di te sono riusciti a fare….

Cambiare routine, avere la possibilità di scegliere come e quando lavorare..e iniziare a gettare le fondamenta della vita che hai sempre sognato. Non sarà facile e immediato ma sarà possibile esattamente come lo è stato per me…

Per iniziare la tua rivoluzione clicca sul pulsante qui in basso.

Cosa fare adesso…

Arrivati a questo punto se ancora sei indeciso se acquistare o meno Sistema Trading Facile, ti consiglio di non farlo….

Si, hai capito bene ti ho appena detto di non comprarlo.

Salvo tu non necessiti di chiarimenti su alcuni passaggi che non ti sono risultati chiari (in questo caso siamo a tua completa disposizione)…

…se ancora non hai deciso, allora probabilmente non è per te il momento giusto per intraprendere questo percorso…

Se non vuoi agire non ti biasimo…magari ancora non sei pronto..

Al contrario se vuoi realmente stravolgere il tuo Trading puoi acquistare il Sistema Chiavi in Mano di Spread Trading più avanzato d’Italia, mettere le mani sui risultati del metodo IN.G.RI.D e iniziare ad operare come un Trader Professionista. 

Se scegli di seguire questo percorso, ti aspetto dall’altra parte.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La promozione non è più disponibile.

Se sei desideri essere informato quando la promozione sarà nuovamente disponibile invia un email a news@universitrading.com 

©2009-2020 Bruno Moltrasio | Via Besana n.11 – 20122 Milano (MI) – C.F. MLTBNC58A12F205N. Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

Torna in alto