Volumi e “Mani Forti”: ti spiego perché questo corso è diverso dagli altri.

A settembre è in programmazione la terza edizione del mio innovativo corso Professionista del Trading, basato principalmente sulla analisi dei volumi.

Non si tratta delle solite regole sui volumi che puoi trovare in qualsiasi libro di analisi tecnica, ma di tecniche innovative, mi ripeto, perché, attraverso l’applicazione di particolari indicatori, che vengono forniti durante il corso, potrai capire cosa stanno facendo le “mani forti” e quindi acquistare se le “mani forti” acquistano e vendere se vendono le mani forti, i c.d. “squali”, come li definisce Joe Ross un grande e indiscusso trader americano dal quale ho imparato molto.

Dunque quello sui volumi, in programmazione il 20 e 21 settembre a Milano, non è l’ennesimo corso su tecniche tanto complicate quanto inutili, ma un vero e proprio appuntamento con un metodo replicabile e profittevole, adatto non solo a chi vuole cominciare ad approcciare il trading in modo professionale, ma anche a chi già svolge questa professione e vuole migliorare le proprie performance attraverso l’analisi dei movimenti provocati dalle “mani forti”.

Guarda il grafico che segue dove l’analisi dei volumi mi ha consentito di entrare al ribasso, short, in un mercato fortemente rialzista e proprio sui massimi di periodo.

OPERAZIONE-STOX

Questo tipo di operazioni, pacificamente contro trend, sono possibili grazie all’indicatore posizionato sotto il grafico che mi ha avvisato quando le “mani forti” hanno cominciato a vendere mentre il mercato saliva: si creano, in questo caso, le c.d. divergenze inverse, vale a dire che il mercato sale ma non è supportato dai volumi.

Come puoi vedere, il mercato, nonostante i forti volumi di acquisto evidenziati dalle frecce verdi sul grafico, non è riuscito a fare nuovi massimi, dando segnali di debolezza e fornendomi un’ottima occasione per entrare short a 3670 per poi chiudere l’operazione a 3530 in corrispondenza del target volumetrico.

140 punti di Eurostoxx50 equivalgono a 1400 euro con un solo contratto. Un’operazione alla portata di tutti grazie a queste innovative tecniche basate sui volumi.

Se ti sei chiesto cosa me ne faccio dell’ennesimo corso, credo di averti risposto.

Ricorda la prossima edizione del corso Professionista del Trading è a Milano il 20 e 21 settembre.

Il corso è a numero chiuso e i posto sono limitati.

Se vuoi saperne di più, puoi iscriverti al corso gratuito del 12 settembre che si terrà sempre a Milano in via Paolo da Cannobio, 33  dalle ore 10.00 alle 13.00 oppure partecipare al webinar gratuito del 14 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle 12.00 (qui trovi tutte le info per partecipare)

 

Buon Ferragosto a tutti e Buon Trading!